Un laboratorio immerso nel parco, per stimolare le autonomie, l’espressione artistica ed il benessere fisico ed emotivo. Grazie alla collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica, il progetto prevede un’alternanza organica tra attività all’interno e outdoor, e si propone come modello replicabile di rigenerazione degli spazi pubblici nella natura attraverso l’inclusione di soggetti fragili.
Beneficiari diretti 14 adolescenti autistici anche ad alto bisogno assistenziale
Beneficiari indiretti: 35 familiari, 10 operatori in formazione e tirocinanti
Esplorazioni nei musei
Un ciclo di esplorazioni urbane nei musei, co-progettato con primarie istituzioni museali, nel quale l’arte diventa veicolo di formazione continua e coesione sociale. Un’innovativa azione di welfare culturale che offre cicli organici di visite nei musei e nei luoghi dell’arte, co-progettate con una prestigiosa rete di partner museali (Museo Nazionale Romano, Museo Nazionale Etrusco, Azienda Speciale PalaExpo e Sovrintendenza Comunale ai Musei di Roma).
Beneficiari diretti 20 adolescenti autistici anche ad alto bisogno assistenziale e 20 familiari o operatori
Beneficiari indiretti: Servizi educativi dei musei partner
Trekking
Una serie di trekking urbani integrati aperti a tutta la comunità grazie ai quali i gruppi di adolescenti autistici e le loro famiglie si collegano con una rete più larga, nutrendo il senso di appartenenza ad una comunità.
Beneficiari diretti: oltre 30 adolescenti e giovani adulti autistici anche ad alto bisogno assistenziale
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Esprimi la tua preferenza sul loro utlizzo. Per maggiori info vai alla pagina "Utilizzo dei dati"AcconsentoNon acconsentoUtilizzo dei dati personali